Napoli, Aurelio De Laurentiis si sfrega le mani: ennesima beffa in arrivo per la Juventus e l’Inter. Lo studio svela tutta la verità.
La SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis è stata, senza dubbio, la sorpresa assoluta della prima parte di stagione. Il club partenopeo, primo in classifica generale di Serie A 2022/2023, è ancora imbattuto in campionato. Nelle prime gare, in Italia ed in Europa, gli azzurri hanno perso solamente contro il Liverpool di Jurgen Klopp durante la fase a gironi di Champions League.
Il merito è tutto della società partenopea che, nonostante gli addii di tutti i top player durante la finestra estiva di calciomercato, è riuscita a mettere in piedi una squadra solida. L’operato del direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta già dando i suoi frutti. Kvaratskhelia, Kim, Ostigard, Simeone e Raspadori sono subito risultati decisivi. Il mercato estivo ha regalato ai tifosi gioie totalmente inattese visti i presupposti di inizio mercato.
Il Napoli è in netta crescita e a dimostrarlo, oltre ai risultati sportivi, sono anche le analisi di mercato effettuate da ‘YouGov Sport’. La celebre società di analisi che studia i mercati internazionali, ha evidenziato il salto di qualità messo in atto da De Laurentiis. Tra operazioni oculare, tagli agli ingaggi e linea verde, i partenopei non sembrano avere eguali.
Secondo lo studio di mercato della società, il Napoli sembra balzato sul podio dei brand calcistici più forti in Italia: gli azzurri, infatti, sono entrati nella top 3. Il primo posto è occupato dal Milan di Stefano Pioli; secondo, invece, il Real Madrid di Florentino Perez che ha un enorme mercato anche in Italia. Gli azzurri, dunque, superano Inter e Juventus che scendono di posizione nella speciale classifica.
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…
Svelati i nomi di altri due potenziali obiettivi del Napoli che sta sondando il mercato…