Inter-Napoli è già nell’aria, le due squadre cominciano a prepararsi all’impegno di gennaio ma una delle due è alle prese con gli infortuni.
Il Napoli di Luciano Spalletti è in Turchia, ad Antalya, per ritrovare del tutto la condizione atletica migliore dopo le settimane di pausa, dovute allo stop del campionato per i Mondiali di Qatar 2022. In rosa mancano soltanto cinque giocatori, di cui Zielinski e Kim Min Jae ancora impegnati con Polonia e Corea del Sud nella kermesse internazionale. Anguissa col Camerun, Mathias Olivera con l’Uruguay e Hirving Lozano col Messico, invece, sono stati eliminati ma avranno diritto a dei giorni di riposo.
Durante il “ritiro” gli azzurri si misureranno in due amichevoli contro l’Antalyaspor e il Crystal Palace per riprendere il ritmo partita. Al rientro a casa, a metà dicembre, ci sarà anche la sfida contro il Villarreal di Albiol e Pepe Reina, e potrebbe essere messa in agenda un’ulteriore gara prima delle festività natalizie.
L’idea è quella di farsi trovare pronti per la sfida contro l’Inter, il big match in programma il prossimo 4 gennaio allo Stadio San Siro, appena alla ripresa della Serie A.
Analogo discorso vale per l’Inter. I nerazzurri hanno optato per un programma simile al Napoli, ovvero hanno ripreso appena gli allenamenti ad Appiano Gentile con alcuni giocatori della Primavera, i quali si sono uniti al gruppo. Tuttavia, la preparazione proseguirà a Malta, luogo deputato dalla società per il “ritiro invernale”, fino al 9 dicembre.
Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, non parteciperanno al viaggio Danilo D’Ambrosio e Matteo Darmian, che continuano a lavorare a parte. I due smaltiscono ancora un infortunio pre-Mondiale. A Milano è atteso nei prossimi giorni anche Joaquin Correa, che ha dovuto lasciare l‘Argentina prima del viaggio in Qatar, a causa di una tendente al ginocchio.
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…