Didier Deschamps ha presentato in conferenza stampa Francia-Polonia e ha fatto riferimento anche a Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli.
Domenica, domenica 04 dicembre, ci saranno ancora gli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022 e la Polonia di Piotr Zielinski si misurerà contro la temibile Francia di Kylian Mbappé. Una sfida dal grande valore per i polacchi, che hanno ottenuto la qualificazione soltanto all’ultima giornata dei gironi, tra l’altro perdendo per 2-0 il match contro l’Argentina.
Schierati in campo in modo ultradifensivo, per stressa ammissione di Robert Lewandowski, i polacchi dovranno cambiare strategia. Niente più calcoli, come quelli fatti contro la formazione di Scaloni. Gli ottavi sono a eliminazione diretta e bisognerà mettere in campo il meglio di sé e darlo anche.
Sarà anche per questo che Didier Deschamps non sottovaluta l’avversario e anche non risparmia negli elogi proprio alla formazione diretta da Michniewicz.
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro, l’allenatore della Francia si è espresso così su Lewandowski e i compagni: “Ovviamente l’attaccante del Barcellona è un calciatore che fa la differenza. Dovremo riuscire a limitarlo in zona gol, perché oltre alla sua intelligenza tattica e alle doti tecniche, è un calciatore che usa molto bene il suo corpo e anche il pallone più insignificante può diventare pericoloso quando contro c’è lui”.
Tuttavia, secondo Deschamps non bisogna limitarsi a prestare l’attenzione soltanto su un elemento. Tanti calciatori della Polonia sono validi e in tal senso fa riferimento anche a Piotr Zielinski, preso in grande considerazione dagli avversari incontrati fino a questo momento: “La Polonia è una squadra che difende molto bene. È vero che adora difendere, ma non si limiterà a fare questo. C’è lui che è forte e con esperienza internazionale ovvero Zielinski ma anche Szczesny, Glik, Grosicki. Non esisto solo Lewandowski”.
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…
Svelati i nomi di altri due potenziali obiettivi del Napoli che sta sondando il mercato…