La Serie A tornerà nel 2023, ma è ‘spuntata’ una classifica che non può non far sorridere il Napoli di De Laurentiis.
Il Mondiale in Qatar è ormai cominciato da due giorni e delle squadre di club, ovviamente, si sta parlando molto meno. Le notizie che circolano sono quelle di mercato ed alcune indiscrezioni riguardano anche la squadra guidata da Luciano Spalletti.
Attorno al Napoli, infatti, sono circolate alcune voci di mercato: tra interessamenti delle big europee per Osimhen, Kvaratskhelia e Kim Min-Jae, passando per i probabilissimi rinnovi di Lobotka e Di Lorenzo, alle possibile richiesta di Diego Demme di andare in un altro club per giocare con più continuità.
Anche se, a meno di improvvisi cambiamenti delle prossime settimane, il centrocampista tedesco, così come Gianluca Gaetano, dovrebbe terminare questa stagione nel Napoli di Spalletti. Proprio sul team partenopeo sta circolando un dato statistico che sta facendo sognare tutti i tifosi azzurri.
Secondo la classifica stilata dal sito ‘FiveThirtyEight’, il Napoli vincerà lo Scudetto con 87 punti, mentre Inter e Milan arriverebbero seconde con 9 punti di svantaggio. La Juventus, invece, sarebbe ancora più staccata, visto che terminerebbe il campionato al quarto posto con 69 punti totalizzati.
Questa classifica è stata stilata da ‘FiveThirtyEight’, portale specializzato in analisi e statistiche, tramite un algoritmo che segue il Soccer Power Index. L’ SPI è un sistema di valutazione che considera tutte le varie formazioni, analisi, risultati, prestazioni e statistiche.
In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…
Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…
Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…
Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…
Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…
Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…