Caos+Ronaldo%2C+la+reazione+dello+United+%C3%A8+da+brividi%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
ultimecalcionapoliit
/2022/11/18/ronaldo-manchester-united-sanzioni-disciplinari-nota-ufficiale-calciomercato/amp/
Non solo Napoli

Caos Ronaldo, la reazione dello United è da brividi: c’è l’annuncio ufficiale

Il Manchester United ha deciso di rispondere all’intervista rilasciata di recente da Ronaldo al ‘Sun’. Arrivato il comunicato ufficiale.

Ormai è guerra aperta e l’addio, alla fine, potrebbe anche arrivare prima della riapertura del mercato. Sono giorni di riflessione in casa Manchester United, dopo l’intervista choc rilasciata nei giorni scorsi da Cristiano Ronaldo al ‘Sun’ (“mi sento tradito”). Parole ritenute lesione nei confronti dell’immagine pubblica del club che, come pronta risposta, ha provveduto ad eliminare la gigantografia dell’ex Juventus dall’Old Trafford. Ma la sensazione è che in arrivo ci sia una ritorsione ben più pesante.

Cristiano Ronaldo ha ricevuto la replica del Manchester United (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

La società in questi giorni, approfittando della sosta dovuta al Mondiale, ha iniziato a ragionare sulle possibili sanzioni disciplinari da irrorare al cinque volte Pallone d’Oro. Un’ingente multa economica, intanto, è da considerare certa. Non è poi da escludere che, alla fine, si opti per la rescissione unilaterale del contratto in scadenza a giugno (con opzione per il rinnovo per un ulteriore anno). Un provvedimento attualmente al vaglio, che verrà discussa dai più alti dirigenti nelle prossime ore.

In ogni caso, il futuro di Ronaldo appare segnato. Resta soltanto da capire quando avverrà il divorzio tra le parti. Aggiornamenti sulla questione sono attesi a stretto giro di posta: a confermarlo è stato lo stesso United che, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha spiegato di aver avviato “provvedimenti disciplinari” a carico del proprio tesserato.

Erik ten Hag è ai ferri corti con Ronaldo (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Ronaldo, il Manchester United risponde alla sua intervista

Nella nota, in particolare, si legge che il club sta valutando “le misure appropriate in risposta alla recente intervista ai media di Cristiano Ronaldo. Non faremo ulteriori commenti fino a quando questo processo non raggiungerà la sua conclusione”. Nel frattempo, sono diverse le squadre che si sono messe alla finestra in attesa di vedere che piega prenderanno gli eventi. Tra queste rientra il Chelsea, che già nella scorsa estate aveva fatto qualche passo in avanti salvo fermarsi di fronte ai dubbi dell’allora tecnico Thomas Tuchel.

Sulle tracce del lusitano, a sorpresa, c’è anche il Bayern Monaco che di recente ha incontrato il suo procuratore Jorge Mendes al fine di valutare la fattibilità dell’operazione a gennaio. Occhio, inoltre, al pressing dell’Inter Miami che ha avviato i contatti al fine di portarlo quanto prima negli Stati Uniti. Tra Ronaldo ed il Manchester è finita.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

4 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

4 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

4 settimane ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

1 mese ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

1 mese ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

1 mese ago