Il Napoli ha già programmato la tournée in Turchia durante la sosta per il Mondiale: si vedrà una sfida tra Spalletti e Pirlo
Il Napoli ha concluso un’ottima prima parte di stagione con il primo posto in campionato e nella fase a gironi di Champions League. Grandissimi risultati, con tutti gli scontri diretti decisivi vinti. Lo scorso anno, c’era stato un calo proprio a cavallo tra novembre e dicembre. Ma in questo periodo è tutto fermo per il Mondiale di Qatar 2022. Potrebbe essere una manna per Luciano Spalletti, che però non può sapere come ripartiranno i partenopei a gennaio.
Quel che è sicuro è che il Napoli partirà per la Turchia e svolgerà una preparazione ad Antalya. Il club partenopeo ha già programmato le date di partenza e di ritorno e sarà nel Paese per un paio di settimane. Inoltre, è stata già fissata l’amichevole contro una vecchia conoscenza del calcio italiano, Andrea Pirlo.
Napoli in Turchia, amichevole con il Karagumruk di Pirlo
L’edizione di oggi di Repubblica si è soffermata sulla tournée che il Napoli svolgerà in Turchia, rendendo noto alcuni dettagli. La partenza del club partenopeo è fissata per i primi di dicembre, l’1 o il 2, e poi il ritorno previsto il 14 dicembre. Ci sono in programma due o tre amichevoli, la prima di questa sarà contro il Karagumruk, squadra allenata da Andrea Pirlo.
Ci sono diversi giocatori italiani che militano nel Karagumruk: da Viviano a Ricci, passando per Biraschi e Borini. Anche vecchie conoscenze come Erkin, Ljajic e Colley. Sarà anche interessante vedere Spalletti confrontarsi con Pirlo, volato via dall’Italia dopo la breve parentesi alla Juve.