Napoli, giornata di rivelazioni all’inizio della sosta Mondiale. Spunta fuori la confessione che fa tremare i tifosi in vista del mercato estivo
La sosta sarà utile per ricaricare le batterie, ma anche per programmare la ripresa. Lo sa bene il Napoli, che va a riposo da capolista dopo una prima parte di campionato stratosferica. Gli azzurri adesso avranno qualche giorno libero per tirare un po’ il fiato, prima di rigettarsi nella mischia tra Serie A e mercato.
Sì, anche e soprattutto il mercato, seppur passando dal fronte interno dei rinnovi. Sono già diversi gli accordi che il DS Cristiano Giuntoli è pronto a mettere nero su bianco, in attesa che le ultime tessere del puzzle vadano ad incastrarsi. E nell’agenda del direttore sportivo del Napoli c’è anche la ridiscussione del contratto di due new entry come Kvaratskhelia e Kim, diventati già punti fermi di questo nuovo ciclo azzurro.
Nel corso della sua lunga intervista ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’, lo stesso Giuntoli ha fatto chiarezza su tanti aspetti. E alla fine ha toccato anche il futuro di Kim, sul quale pende una clausola rescissoria che spaventa dal principio i tifosi del Napoli. Di qui, il DS ha spiegato: “La sua è una clausola variabile e crescente, che è da legare al fatturato dell’eventuale acquirente. E poi è utilizzabile soltanto per un lasso temporale di quindici giorni nel prossimo luglio”.
Quindici giorni che fanno tremare i tifosi del Napoli in vista del prossimo mercato estivo. Il rendimento di Kim sta impressionando tutti, anche i top club europei. Anche se poi Giuntoli rassicura: “Stiamo già pensando di ridiscutere con il ragazzo questi termini”.
Jonathan Tah è uno dei nomi usciti in orbita Napoli per il mercato di gennaio:…
Grande impatto mediatico di Romelu Lukaku a Napoli con un arrivo da vero Re, ma…
C'è un altro giovane talento nel mirino del Napoli. Ecco le ultimissime notizie di mercato…
Nome nuovo per il mercato del Napoli, che guarda con interesse ad un altro difensore…
Fino a questo momento Antonio Conte ha affrontato un percorso piuttosto lineare al Napoli, ma…
Si credeva che il calciatore potesse essere un nuovo rinforzo per il Napoli di Antonio…