Il Napoli si gode il day after la vittoria contro l’Udinese, ma arriva già l’avvertimento in vista della gara contro l’Inter. Anche Spalletti preoccupato
La vittoria contro l’Udinese è stata sofferta, nonostante un dominio di gioco espresso per oltre settantacinque minuti di gioco. Il Napoli adesso si gode la sosta per il Mondiale di Qatar 2022 da capolista indiscussa e con il lusso di guardare le altre big del campionato da spettatore interessato.
Altre del campionato che hanno iniziato ad affrontarsi con Atalanta-Inter, per una gara che ha visto vincitori i meneghini di Simone Inzaghi. La formazione nerazzurra è adesso a meno undici punti dal Napoli, in attesa di tornare in campo il 4 gennaio proprio contro gli azzurri di Luciano Spalletti, tra le mura di San Siro. E nonostante manchi più di un mese e mezzo al ripresa delle ostilità, c’è già l’avvertimento che preoccupa anche il tecnico di Certaldo.
È già cominciata Inter-Napoli: arrivano gli avvertimenti di Dzeko e Inzaghi
Avvertimento doppio, a dire il vero, che arriva prima da Dzeko e poi dallo stesso Simone Inzaghi. Ai microfoni di ‘Sky Sport’, il bomber bosniaco ha fatto i suoi complimenti al cammino del Napoli, ma ha poi avvisato: “Il campionato è ancora molto lungo, anche noi lo scorso anno avevamo un grosso vantaggio dalle altre”.
E poi occhio alle parole anche di Simone Inzaghi, che sempre a ‘Sky Sport’ ha assicurato: “In questi 45 giorni cercheremo di mettere a posto gli ultimi problemi che ci portiamo dietro, così da farci trovare pronti alla ripresa – per poi incensare la formazione di Spalletti come fuori concorso – Stanno tenendo un passo difficile da tenere, sono al momento in una corsa a sé stante…”.