Sembrava+impossibile%2C+ma+Spalletti+ci+%C3%A8+riuscito%3A+tifosi+del+Napoli+estasiati
ultimecalcionapoliit
/2022/11/12/spalletti-roma-napoli-primo-allenatore-vittorie-consecutive/amp/
Napoli News

Sembrava impossibile, ma Spalletti ci è riuscito: tifosi del Napoli estasiati

Luciano Spalletti ha eguagliato il proprio record personale: sembrava impossibile, ma l’allenatore del Napoli ci è riuscito

Luciano Spalletti è al suo secondo anno sulla panchina del Napoli e sta svolgendo una stagione straordinaria. Anche l’anno scorso i partenopei hanno vinto tante partite e sono stati per parecchio tempo in lotta per lo scudetto. Ma quest’anno sembra diverso, visti gli undici punti -in attesa delle altre partite- di vantaggio sulle altre contendenti. Nei primi quindici match, tra l’altro, il Napoli ha conquistato tredici vittorie.

Spalletti, ha eguagliato il suo record (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Solo Fiorentina e Lecce hanno conquistato punti contro questa corazzata. Con l’Udinese è arrivata l’undicesima vittoria consecutiva in Serie A. In totale, tra campionato e Champions, solo il Liverpool ad Anfield ha avuto la meglio sui partenopei battendoli 2-0. E Spalletti ha eguagliato un proprio record: sembrava impossibile, ma ci è riuscito per davvero.

Spalletti, ha eguagliato il suo record (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli, Spalletti eguaglia il record della ‘sua’ Roma

Fabrizio Ferrari, giornalista, su Twitter ha rilasciato un interessante aggiornamento su Luciano Spalletti: “Era stato il primo a vincere undici partite consecutive in Serie A con la Roma nella stagione 2005/06. Oggi, con l’undicesima vittoria consecutiva con il Napoli, è diventato il primo a effettuare questa striscia con due squadre diverse”. Numeri pazzeschi per l’allenatore di Certaldo, che insegue ancora il primo scudetto della sua carriera.

Uno scudetto che potrebbe arrivare proprio a fine stagione. Il Napoli fino a questo momento è stato perfetto, non ha mai perso in campionato e oggi affronta la sosta con sollievo. Avrà tempo per ricaricare le batterie, soprattutto dal punto di vista mentale. Sono pochi i giocatori che parteciperanno al Mondiale in Qatar, solo cinque: Kim, Olivera, Anguissa, Zielinski e Lozano.

Nico

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

3 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

3 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

3 settimane ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

3 settimane ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

3 settimane ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

4 settimane ago