Diego Pablo Simeone ha raccontato un curioso retroscena sul suo rapporto con Maradona, dentro e fuori dal campo.
Napoli e l’Argentina hanno un legame indissolubile, inteso.
Ed è diventato ancora più forte da quando, in quel maledetto novembre di quasi due anni, è venuto a mancare l’elemento che aveva dato i natali a questo bellissimo sodalizio.
In estate è arrivato in azzurro un altro argentino.
Si tratta di Giovanni Simeone, il figlio di Diego Pablo Simeone, che quel Diego Armando Maradona lo conosceva benissimo.
I due hanno condiviso tanti anni insieme con la Nazionale, ma anche l’esperienza (molto breve) al Siviglia. Ed è probabile che nella scelta di Giovanni, che ha aspettato fino all’ultimo momento il Napoli, abbia influito e non poco il parere di papà Diego.
In una vecchia intervista rilasciata a El Hormiguero, l’attuale allenatore dell’Atletico Madrid rivelò il suo tipo di rapporto con Maradona, dentro e fuori dal campo. Parole al miele, ovviamente, come quelle di chiunque altro suo ex compagno di squadra.
“Con me si è sempre comportato in maniera fantastica. Si è preso cura di me, mi ha invitato a casa sua quando eravamo insieme al Siviglia. Mi ha fatto capire cos’era la Nazionale, è difficile trovare qualcuno che parli male di lui“.
Poi il simpatico siparietto: “Mi criticava anche perché a me piaceva andare avanti e lui mi diceva ‘il centrocampista si chiama così perché gioca a centrocampo’. Una volta non gli passai la palla e calciai da trenta metri. Mi si avvicinò e mi disse ‘Cholo, hai mai segnato da lì?’, ‘No, Diego’, ‘E allora che ca*** tiri?’“.
Infine l’ennesimo elogio: “Era come avere un altro allenatore. Se entrava in una stanza e non sapevi chi era, lo notavi per forza. Era affettuoso, un compagno vero, ci difendeva. Per noi è un idolo, per noi è impossibile credere che sia morto“.
Victor Osimhen è ancora oggi argomento di discussione in casa Napoli per il futuro e…
Il Napoli ha già nel mirino il prossimo acquisto: si tratta di un giovanissimo proveniente…
Le ultime esclusioni spingono Spinazzola alla porta. Adesso il Napoli è pronto a cambiare e…
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…