Napoli, tifosi pazzi di gioia: la notizia su Zielinski è incredibile

La notizia spiazza tutti: Zielinski è il migliore in Europa in una speciale classifica, anche più di De Bruyne!

Il Napoli è la grande protagonista di questo inizio di stagione.

Numeri assurdi per la squadra di Luciano Spalletti, che continua ad accumulare vittorie, punti e record.

Zielinski
Zielinski (ANSA)

L’allenatore ha tantissimi meriti per quanto fatto finora dagli azzurri, in particolar modo l’aver rivalorizzato alcuni elementi.

Lobotka è l’esempio più lampante, ma anche Politano, Rrahmani e Mario Rui.

Ma fra i veri punti di forza del Napoli c’è sicuramente Piotr Zielinski, un giocatore dalle qualità superiori ma che negli anni non è mai riuscito ad avere una buona continuità di prestazioni.

Quest’anno sembra che, invece, ci stia riuscendo. I numeri parlano chiaro.

Zielinski meglio di De Bruyne: statistica incredibile

Come riportato da Squawka su Twitter, il centrocampista polacco è l’unico giocatore nei top 5 campionati d’Europa con una media di occasioni create in ogni partita di questa stagione superiore alle 4.

Zielinski è addirittura meglio di Kevin de Bruyne, il miglior centrocampista al mondo.

Il giocatore del Manchester City è al 4 posto in questa speciale classifica: oltre a Piotr – che occupa il primo posto -, davanti al belga ci sono anche Dimitri Payet (2°) e Bourigeaud (3°).

C’è anche un altro giocatore del Napoli: è Matteo Politano, al 10° posto con la media di 3,53 occasioni create a partita.

Ci sono anche altri due della Serie A: Cristiano Biraghi, il terzino sinistro della Fiorentina (3.73), e Gerard Deulofeu, autore di un inizio di campionato straordinario insieme alla sua Udinese (3.73).

La presenza di due azzurri in questa classifica è un’ulteriore prova del lavoro incredibile fatto finora dal Napoli, in campionato e anche in Champions League.

Zielinski sta raggiungendo grandi livelli e tutta Napoli, compreso Spalletti, spera che possa continuare così. Piotr è ormai un veterano di questa squadra ed è un leader tecnico.

Con lui in queste condizioni, sognare in grande è davvero possibile.

Gestione cookie