Monza, la decisione della Lega: Galliani spiazzato

La Lega di Serie A si è espressa dopo la richiesta di Adriano Galliani di rinviare il match del Monza contro il Bologna

Il Monza è ancora scioccato per quanto capitato al difensore spagnolo Pablo Marì nella giornata di ieri. Il calciatore brianzolo è fuori pericolo. Nelle scorse ore è stato operato in seguito alle profonde ferite alla schiena procurategli dall’aggressore del Carrefour di Assago.

La Lega di Serie A si è espressa sulla richiesta presentata da Galliani
La Lega di Serie A si è espressa sulla richiesta presentata da Galliani (LaPresse) SerieAnews.com

Il giocatore nelle scorse ore ha rassicurato tutti con un messaggio sui social. “Dopo il duro momento che abbiamo vissuto ieri, sia io sia la mia famiglia, vogliamo comunicare che fortunatamente stiamo tutti bene nonostante quanto accaduto. Grazie a tutti per i messaggi di sostegno e affetto che ci state inviando”, ha scritto il difensore sul suo profilo Twitter dopo aver fatto le condoglianze alla famiglia della vittima dell’accoltellamento di Assago in un tweet precedente. Il Monza ha chiesto alla Lega di Serie A il rinvio della gara. Negli scorsi minuti è giunta la risposta.

Pablo Marì è rimasto vittima ieri di un'aggressione: oggi il difensore è stato operato, intanto la Lega di Serie A ha detto no alla richiesta del Monza di rinviare il match con il Bologna
Pablo Marì è rimasto vittima ieri di un’aggressione: oggi il difensore è stato operato, intanto la Lega di Serie A ha detto no alla richiesta del Monza di rinviare il match con il Bologna (Ansa Foto) SerieAnews.com

Lega Serie A, Monza-Bologna: no al rinvio dopo la richiesta avanzata dalla società brianzola

L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani nelle scorse ore ha raccontato il forte turbamento subito dalla squadra brianzola per l’aggressione ricevuta da Pablo Marì. L’ad ha inoltre rivelato un retroscena molto amaro: le lacrime versate al telefono da Mattia Pessina dopo aver appreso la notizia dell’accoltellamento di Assago.

Sono state ore molto concitate per il Monza. Nella mattinata di oggi, il club biancorosso ha chiesto alla Lega di Serie A il rinvio del match. La Lega ha però risposto negativamente alla richiesta avanzata dai lombardi pertanto la sfida in programma lunedì sera alle 20.45 all’U-Power Stadium rimane confermata.

Gestione cookie