Uno dei nuovi leader di casa Napoli ha preso la parole e tracciato la strada. Tifosi impazziti dopo l’annuncio del giocatore azzurro.Â
Il nuovo Napoli, quello nato da un’estate che ha visto partire tanti big ed arrivare diversi giovani ‘affamati’, sta stupendo tutti. Grande lavoro, quello svolto dalla società che in sede di costruzione della squadra ha saputo fare degli investimenti centrati, che hanno di fatto presentato alla corte di Luciano Spalletti una squadra completa e bene assortita. Poi ci sono i meriti dello stesso allenatore, ovviamente, che è stato in grado di plasmare un gruppo di ragazzi che sembra avere davvero pochi limiti.
Il Napoli gioca bene, gode di uno stato mentale e fisico invidiabile, e può contare su quello che è il valore assoluto di alcuni elementi che sono arrivati all’ombra del Vesuvio proprio negli scorso mesi. Tra di loro c’è Kim Min-Jae, difensore coreano chiamato anche a prendere il posto di Kalidou Koulibaly.
Al momento, va detto, l’ex giocatore del Fenerbahce non sta tradendo le attese, ma anzi sta andando ben oltre quelle che erano le più rosee previsioni. Di fatto, Kim ha appreso in maniera repentina quelli che sono i dettami di gioco di Spalletti, e sta diventando sempre di più un leader della sua squadra.
Napoli, l’annuncio di Kim fa impazzirei tifosi
Leader sul campo, ma anche fuori. Si, perché se è vero che il giocatore coreano ha saputo da subito mettersi a disposizione di Spalletti, con risultati sorprendenti, è anche vero che anche fuori dal campo sta cominciando a dare dei segnali di vera leadership. Il difensore azzurro, infatti, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de ‘Repubblica’, dove ha parlato anche di quelli che sono gli obiettivi della compagine partenopea.
“Vincere un titolo qui sarebbe davvero fantastico”, ha spiegato Kim che ha subito tracciato una strada chiara, quella della vittoria. Il difensore, poi, ci ha tenuto a precisa anche un altro obiettivo, con parole che sicuramente faranno impazzire i tifosi azzurri: “La squadra che voglio sconfiggere è la Juve. So che i tifosi napoletani non la amano tanto…”, ha spiegato Kim.