Che caos in caos in casa Juventus dopo l’eliminazione dalla Champions League: le analisi nel post-partita sono dure da digerire
Il Benfica ha letteralmente trionfato contro la Juventus, rischiando anche di arrivare sul 6-1. Poi, un rilassamento della squadra di Schmidt ha permesso ai bianconeri di recuperare fino al 4-3. Ma solo il punteggio rende meno amara l’eliminazione, insieme alla bella figura che hanno fatto Miretti, Soulé e Junior. Il dato di fatto, però, è che la Juve è fuori dalla Champions League già dalla fase a gironi.
Sono ben quattro le sconfitte su cinque partite. Solo una vittoria, all’Allianz Stadium contro il Maccabi Haifa. E la prossima settimana, col PSG, servirà ‘solo’ per conquistare la qualificazione al playoff di Europa League. Importante, infatti, continuare l’avventura europea anche per una questione d’immagine, oltre che sportiva. A parlare dell’eliminazione della Juventus è stato l’ex capitano, Alessandro Del Piero.
Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post-partita: “E’ un 4-3 falsato, graziato dal coraggio e dalla forza di volontà della Juve nel finale che poteva finire in maniera drammatica. Questa serenità è fondamentale nelle squadre per esprimersi al meglio. Errori banali anche a livello tecnico, è questa la cosa più grave. Credo dipenda anche dalla società e dal momento che sta attraversando”.
Non c’è molto altro da aggiungere: la Juve sta attraversando un periodo drammatico, non riesce a non compiere errori banali e l’eliminazione è strameritata. Tra l’altro, non c’è ancora l’aritmetica qualificazione in Europa League, che potrebbe arrivare solo nell’ultima partita.
Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…
Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…
Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…
C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…
Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…
Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…