Il Napoli vince anche all’Olimpico contro la Roma grazie a Osimhen, ma c’è chi frena subito l’entusiasmo: il giudizio drastico arriva inaspettatamente.
Il Napoli vince solamente a dieci minuti dalla fine contro la Roma allo Stadio Olimpico. A regalare tre punti è stato il gol, l’unico della gara, segnato da Victor Osimhen. Al termine del big match, tuttavia, è arrivato anche un giudizio netto che ha spiazzato il club e tutti i tifosi.
Il Napoli, quindi, nella serata di ieri ha ottenuto contro la Roma una pesante vittoria. Il risultato raggiunto e ottenuto contro la squadra di José Mourinho non era certamente scontato e ha permesso agli azzurri di restare al primo posto in classifica con 29 punti.
Al termine della sfida, tuttavia, ai microfoni di ‘Pressing’ c’è chi ha voluto subito smorzare l’entusiasmo. Hanno perciò colpito molto le parole riferite dal giornalista Carlo Pellegatti, che ha parlato soprattutto della lotta scudetto e delle differenze con il Milan di Pioli.
Roma-Napoli, Pellegatti frena l’entusiasmo e parla di: “Sicurezze illusorie…”
Ai microfoni di ‘Pressing’, quindi, ha parlato così Carlo Pellegatti: “Napoli favorito per lo scudetto? Penso sia un candidato autorevolissimo ma mancano 27 giornate alla fine. Poi i mesi di febbraio, marzo dove ci saranno le coppe. Non condivido quando si parla di vittoria scudetto contro la Roma. L’anno scorso il gol scudetto del Milan c’è stato con Tonali contro la Lazio e mancavano cinque giornate alla fine”.
“La differenza – ha spiegato il giornalista – tra Milan e Napoli è il palo di Kalulu nel match di San Siro e nelle parate di Meret. I rossoneri sono in grande forma e hanno vinto sei partite nelle ultime sette. Stanno recuperando calciatori e sono massimamente fiducioso che se la giochino con il Napoli”. Ha poi concluso dicendo: “Tutte queste sicurezze sono illusorie per i tifosi del Napoli, mancano mille cose. A febbraio, marzo e aprile bisogna esserci”.