Roma-Napoli%2C+che+%26%238216%3Bgufata%26%238217%3B+all%26%238217%3Bimprovviso%3A+Spalletti+sorride+e+tocca+ferro
ultimecalcionapoliit
/2022/10/22/roma-napoli-mourinho-conferenza-stampa-infortuni-spalletti-celik-dybala/amp/
Napoli News

Roma-Napoli, che ‘gufata’ all’improvviso: Spalletti sorride e tocca ferro

Roma-Napoli è il big match di giornata. Alla vigilia dell’incontro arriva la piccola ‘gufata’ che fa sorridere il tecnico azzurro Spalletti.

Domani sera Roma e Napoli saranno in campo per il big match dell’undicesima giornata di Serie A. Sia gli azzurri che i giallorossi certamente vorranno portare i tre punti a casa, in un match in caso di vittoria giallorossa significherebbe la messa in discussione delle gerarchie in vetta alla classifica, mentre in caso di vittoria azzurra un momentaneo allontanamento della Roma da quelle posizioni.

Luciano Spalletti, il suo Napoli impegnato nel big match contro la Roma (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Spalletti è fiducioso e lo ha dimostrato con una conferenza stampa molto improntata alla consapevolezza delle qualità e dei mezzi a disposizione degli azzurri. Anche di fronte all’assenza di Zambo Anguissa, il tecnico ha fatto capire come la rosa azzurra al momento è composta da calciatori di qualità che posso sostituire il centrocampista.

La questione infortuni è un problema anche in casa Roma, con il tecnico José Mourinho che deve fare i conti che tantissime assenza, tra cui diversi lungodegenti. Il portoghese però resta fiducioso e a tal proposito lancia anche una piccola provocazione, che sa tanto di gufata, nei confronti del suo collega napoletano.

José Mourinho ha parlato del match contro il Napoli in conferenza stampa (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Roma, Mourinho sul Napoli: “Loro favoriti, ma non sempre vince chi è favorito”

Il portoghese parte da una panoramica sulla questione infortuni: “Dybala, Wijnaldum, Darboe e Celik saranno assenti. Forse Celik per la prossima rientra. Abbiamo comunque avuto dopo tanto tempo una settimana di lavoro che abbiamo sfruttato al meglio per allenarci.”

Ecco poi la carota e il bastone nei confronti di Spalletti: “Il Napoli sta facendo benissimo. Dopo 10 partite la classifica ha un significato, lo sappiamo benissimo. Noi stiamo giocando contro la capolista. L’opinione generale è a favore del Napoli, ma non sempre alla fine a vincere è il favorito.”

Giancarlo Di Stadio

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

4 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

1 mese ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

1 mese ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

1 mese ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

1 mese ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

1 mese ago