Salta+Roma-Napoli%3A+ancora+guai+per+il+tecnico%2C+adesso+%C3%A8+ufficiale
ultimecalcionapoliit
/2022/10/21/roma-napoli-infortunio-sirigu-anguissa-recupero-convocati-allenamento/amp/
Napoli News

Salta Roma-Napoli: ancora guai per il tecnico, adesso è ufficiale

Oltre alla situazione di Frank Anguissa, il Napoli dovrà fronteggiare un’assenza sicura in occasione della sfida di campionato contro la Roma.

“Anguissa ha svolto prima parte di seduta in gruppo e seconda parte allenamento personalizzato in campo”, ha annunciato il Napoli attraverso il proprio sito ufficiale, riferendo i dettagli della preparazione della squadra in vista del match all’Olimpico contro la Roma. A questo punto è difficile credere che il centrocampista camerunese sarà a disposizione del gruppo, soprattutto perché Spalletti e lo staff medico non vogliono rischiare. Meglio farne a meno per un’altra partita, seppure così importante, invece di mettersi nella condizione di allungarne i tempi di recupero per un’eventuale ricaduta.

José Mourinho e Luciano Spalletti (LaPresse)

La situazione tuttavia è in evoluzione, mentre un’altra è stata quasi del tutto definita. Si tratta di Salvatore Sirugu. Durante la settimana, interamente dedicata alla preparazione della partita di cartello, il portiere sardo ha accusato un problema muscolare che l’ha costretto a fermarsi.

Dal report della seduta odierna appare chiara la sua situazione in vista della trasferta, in programma tra due giorni, per l’undicesima giornata del campionato di Serie A.

Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, Napoli (LaPresse)

Roma-Napoli, Sirigu fuori per infortunio: le ultime

L’estremo difensore italiano non sarà convocato da Luciano Spalletti per l’impegno della settimana, che precede la penultima sfida dei gironi di Champions League, prevista per il 26 ottobre allo ‘Stadio Maradona’ contro i Rangers Glasgow.

“Sirigu ha fatto terapie e palestra”, ha precisato il Napoli attraverso i propri canali. Ciò significa che il calciatore sardo non ha preso parte alla seduta insieme al gruppo, rinunciando alla preparazione alla sfida di campionato. La risposta definitiva sulla convocazione arriverà comunque domani, mentre per la formazione Spalletti ha a disposizione ancora del tempo. Non è ancora facile risolvere il rebus in attacco tra lo schierare Victor Osimhen e Giacomo Raspadori dal 1′ di gioco.

Sabrina Uccello

Recent Posts

Partite a porte chiuse: sentenza durissima per i tifosi azzurri

Che paghino i colpevoli, è anche giusto. Che paghino tutti, forse meno, ed è il…

1 ora ago

Insigne annuncia il ritorno e la destinazione: poi il messaggio a Conte

Lorenzo Insigne è stato e resta, a prescindere da chi ha vinto poi con il…

3 ore ago

“Buongiorno? Gatti è meglio”: follia in diretta tv

Juventus-Napoli sarà la sfida dei duelli: Vlahovic-Lukaku, Yildiz-Kvaratskhelia ma soprattutto, a quanto pare, Gatti-Buongiorno. Fino…

13 ore ago

Infortunio prima di Juventus-Napoli, è emergenza

Non c'è Juventus-Napoli senza polemiche e problemi: ora c'è un nuovo infortunio che tiene in…

17 ore ago

Caso Osimhen, il Napoli esce allo scoperto: sarà venduto subito

E' stata la telenovela del mercato estivo in tutto il mondo, più seguita della storica…

21 ore ago

Juve-Napoli: trasferta bloccata, ma c’è un problema con il rimborso dei biglietti

Nuovo caso prima di Juventus Napoli. Cresce l'attesa per il big match, tifosi sorpresi dall'annuncio…

1 giorno ago