%26%238220%3BMeglio+di+City+e+Bayern%26%238221%3B%3A+Napoli%2C+il+dato+da+urlo+incorona+Spalletti
ultimecalcionapoliit
/2022/10/19/napoli-manchester-city-bayern-monaco-spalletti-kvaratskhelia-rinnovo/amp/
Napoli News

“Meglio di City e Bayern”: Napoli, il dato da urlo incorona Spalletti

Il Napoli in questa prima parte di stagione è un rullo compressore: totalizzati numeri superiori a quelli degli altri top club europei.

Un rullo compressone, che ha spazzato via tutti timori estivi di una larga fetta della tifoseria. La scelta, presa in estate dalla dirigenza insieme a Luciano Spalletti, di far partire numerosi senatori e di puntare forte su elementi poco conosciuti al grande pubblico si è rivelata quanto mai felice. A confermarlo sono i dati registrati dal Napoli in questo primo scorcio di stagione, sia in campionato che in Champions League.

Luciano Spalletti ha registrato un dato da urlo (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

In Serie A, ad esempio, gli azzurri sono primi in classifica a quota 26 punti frutto di 8 vittorie e 2 pareggi con 25 reti realizzate (miglior attacco del torneo) e 9 subite (terza difesa meno battuta). In Europa, invece, sono arrivate 4 vittorie in altrettante gare disputate che hanno consentito ai partenopei di conquistare la qualificazione al turno successivo con 2 turni di anticipo.

Un rendimento da sogno, al di là di ogni più rosea aspettativa. E non finisce qua. Sì, perché se si sommano tutti i gol realizzati dagli azzurri nelle 14 partite fin qui disputate si raggiunge il ragguardevole totale di 42. Un ammontare clamoroso, superiore perfino a quello totalizzato da corazzate del calibro del Bayern Monaco e del Manchester City.

Piotr Zielinski, Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen fanno sognare il Napoli (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli, tutti i numeri di una stagione fin qui da sogno

Ma entriamo ancora più nel dettaglio. Il Napoli, come evidenziato oggi da ‘Repubblica’, in Champions è andato a segno 17 volte (media di 4.25 a gara), i bavaresi 12 e i Citizens 11. Un’ulteriore conferma della bontà del lavoro fatto negli scorsi mesi dal presidente Aurelio De Laurentiis e dal direttore Cristiano Giuntoli, abili a prendere calciatori già pronti ma con ancora ampi margini di crescita tecnica.

È il caso, ad esempio, di Khvicha Kvaratskhelia divenuto in poco tempo uno dei principali trascinatori della formazione di Spalletti. Alcune squadre della Premier League hanno iniziato a seguirlo tuttavia il Napoli a breve provvederà a blindarlo, mettendo sul piatto un rinnovo fino al 2028 con conseguente adeguamento dell’ingaggio. Le voci di mercato non spaventano, i tifosi possono stare tranquilli. Kvaratskhelia è destinato ad essere per molto tempo uno dei protagonisti del nuovo Napoli.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Partite a porte chiuse: sentenza durissima per i tifosi azzurri

Che paghino i colpevoli, è anche giusto. Che paghino tutti, forse meno, ed è il…

15 minuti ago

Insigne annuncia il ritorno e la destinazione: poi il messaggio a Conte

Lorenzo Insigne è stato e resta, a prescindere da chi ha vinto poi con il…

2 ore ago

“Buongiorno? Gatti è meglio”: follia in diretta tv

Juventus-Napoli sarà la sfida dei duelli: Vlahovic-Lukaku, Yildiz-Kvaratskhelia ma soprattutto, a quanto pare, Gatti-Buongiorno. Fino…

12 ore ago

Infortunio prima di Juventus-Napoli, è emergenza

Non c'è Juventus-Napoli senza polemiche e problemi: ora c'è un nuovo infortunio che tiene in…

16 ore ago

Caso Osimhen, il Napoli esce allo scoperto: sarà venduto subito

E' stata la telenovela del mercato estivo in tutto il mondo, più seguita della storica…

20 ore ago

Juve-Napoli: trasferta bloccata, ma c’è un problema con il rimborso dei biglietti

Nuovo caso prima di Juventus Napoli. Cresce l'attesa per il big match, tifosi sorpresi dall'annuncio…

1 giorno ago