Napoli, Spalletti al terzo posto: stavolta è ufficiale

Il Napoli di Spalletti è protagonista di un grande inizio di stagione. Gli azzurri continuano a volare, ma per Spalletti le cose sono diverse

In questa prima parte di campionato Luciano Spalletti ha realizzato un grandissimo lavoro con il Napoli. Il club azzurro ha ceduto diversi giocatori chiave in estate, ma Spalletti è stato bravo ad esaltare tutti i neo acquisti. Giuntoli ha scelto più che bene tra i nuovi acquisti ed il tecnico toscano ha esaltato il materiale a disposizione.

Spalletti e Giuntoli
il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ed il ds (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Da Kim e Kvaratskhelia fino ad Olivera e Raspadori, Spalletti è da sempre un tecnico molto bravo nello sfruttare al 100 % il suo gruppo ed anche a Napoli è stato finora così. Sia a Roma che a Milano con l’Inter Luciano ha sempre raggiunto l’obiettivo facendo crescere i giocatori in squadra. 

Nelle ultime ore la rivista FourfourTwo ha pubblicato la classifica dei migliori tecnici dell’anno e anche Luciano Spalletti è tra i primi 50 al mondo. Il tecnico del Napoli non è nelle prime posizioni ma questa statistica conferma i grandi risultati raggiunti dall’allenatore negli ultimi mesi. 

Spalletti Napoli
il tecnico del Napoli Spalletti (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Non solo Spalletti, tanti allenatori italiani in classifica

Secondo il portale è Pep Guardiola il miglior allenatore del mondo. Il tecnico del Manchester City non riesce a vincere in Europa, ma continua a ricevere grandi riconoscimenti. Guardiola è arrivato davanti a due italiani, nello specifico il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ed il tecnico del Tottenham Antonio Conte, quarto però dietro Klopp.

Il tecnico del Milan completa la Top 5 con un buon quinto posto. Spalletti è arrivato 27esimo in questa particolare classifica con il quotidiano che si basa su determinate statistiche e numeri. Tanti italiani in questa classifica con Spalletti che è il terzo tecnico di Serie A dopo Pioli e Gasperini ed avanti a Inzaghi e Josè Mourinho. Massimiliano Allegri è fuori addirittura dalla Top 50.

Gestione cookie