Roma, l’ufficialità fa infuriare i Friedkin: succede prima del Napoli

Roma-Napoli si avvicina, ma l’ufficialità che arriva in casa giallorossa farà certamente arrabbiare i Friedkin: ecco il motivo

Lo scorso anno fu il primo stop stagione del Napoli. E quest’anno, il grande ex Luciano Spalletti spera di farne a meno. Fare risultato contro questa Roma, però, è tutt’altro che semplice. Basta chiedere all’Inter, che contro i giallorossi ha già perso punti delicatissimi e potenzialmente preziosi per le dinamiche di alte classifiche tra scontri diretti e non solo.

Friedkin con la mascherina
Friedkin, l’ufficialità non farà contenta la sua Roma (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Certo, le assenze tra le file degli uomini di Mourinho non sono poche. Se il Napoli ha soltato Rrhamani e Anguissa (al momento) tra gli indisponibili, la Roma ha tanti volti noti costretti a restare fuori dai giochi. Su tutti Paulo Dybala, ma anche il lungo degente Wijnaldum. Una cosa resta certa, tuttavia: la gara tra giallorossi e azzurri non sarà mai una gara banale. Anche (e purtroppo) fuori dal campo, dove spesso le due tifoserie sono finite con il beccarsi oltremodo.

Mourinho basito
Mourinho e la sua Roma si preparano per il Napoli (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Roma, ufficialità e sanzione: succede prima del Napoli

E infatti, già in occasione della gara contro la Sampdoria, i tifosi della Roma hanno iniziato a scaldare il clima in vista della sfida col Napoli. Cori contro la città partenopeo, esortazioni all’eruzione del Vesuvio e non solo: tutti temi di cori che hanno accompagnato senza alcun motivo la trasferta romana in quel di Marassi. E che, però, non sono passati inosservati al Giudice Sportivo.

Come ufficialmente diramato dagli organi competenti, la Roma è stata multata di 5mila euro per: “[…] avere suoi sostenitori, a gara terminata, intonato cori beceri nei confronti dei sostenitori di altra Società”. Un qualcosa che farà certamente infuriare i Friedkin, da sempre molto attenti all’immagine che la propria presidenza dà di Roma e della Roma in Italia e in Europa.

Gestione cookie