Chi ha vinto il Pallone d’Oro 2022? La classifica completa ed il vincitore

Pallone d’Oro 2022, chi è il vincitore? Ecco la classifica completa ed il vincitore di questa edizione. Quante stelle escluse!

Terminato il dominio Cristiano Ronaldo-Messi, il Pallone d’Oro è alla ricerca di un nuovo padrone. Dopo anni monopolizzato dal duello dei due super campioni, il football europeo si interroga su chi sarà il prossimo vincitore del premio individuale più ambito nel mondo del calcio.

Pallone d'Oro
Pallone d’Oro, la classifica completa ed il vincitore del 2022 (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Il favorito assoluto è Karim Benzema. Il francese ha vinto da assoluto protagonista l’ultima Champions League con il Real Madrid ed è in pole position per sollevare il trofeo. Attenzione però ai colpi di scena, perché da sempre il Pallone d’Oro ci ha abituati a grandi ribaltoni nel giorno della premiazione.

Benzema in posa
Benzema, il favorito numero uno per il Pallone d’Oro 2022 (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Pallone d’Oro 2022, la classifica completa ed il vincitore

Di seguito ecco tutte le posizioni e la classifica completa del Pallone d’Oro 2022. Al 25esimo posto ci sono a pari merito: Rudiger, Darwin Nunez, Nkunku, Maignan, Kimmich e Cancelo. Seguono fino al 20esimo posto Alexander-Arnold, Foden, Bernardo Silva, Kane e Cristiano Ronaldo: l’ex Juventus e Real Madrid termina addirittura fuori dalla top-20.

Il viaggio fino alla top-10 poi prosegue con Luis Diaz, Dusan Vlahovic, Casemiro, Van Dijk, Fabinho, Rafael Leao, Haller, Mahrez, Son ed Haaland. Al nono e all’ottavo posto ci sono poi i madrileni Vinicius Jr Modric. Anche al settimo c’è un blancos come Courtois, mentre al sesto e al quinto si piazzano Mbappe Salah. Alle spalle del podio c’è Lewandowski, con De Bruyne e Mané terzo e secondo. Il vincitore è Karim Benzema!

Gestione cookie