Calcimercato Napoli, Spalletti gongola: il top firma tra un mese

Napoli, la firma più attesa del momento sta per arrivare: De Laurentiis e Giuntoli chiudono il colpo di calciomercato.

La SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis è stata, senza dubbio, tra le società più attive del calciomercato estivo. Nonostante la rivoluzione e gli addii dei top player dello spogliatoio partenopeo, i nuovi arrivati sono riusciti a mettere in piedi un gruppo super. Le giocate di Kvaratskhelia, Raspadori, Kim e compagni sono subito valse l’amore della tifoseria.

Napoli, Spalletti sorride
Napoli, colpo in entrata: Spalletti esulta (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Proprio il georgiano, uomo copertina degli azzurri, è il vero trascinatore del Calcio Napoli. Il plauso va fatto, senza dubbio, al direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il ds dei partenopei ha battuto la concorrenza europea ed è riuscito a portare sotto l’ombra del Vesuvio uno dei talenti più cristallini del momento. Oltre ai colpi in entrata, però, c’è da parlare anche della conferma di alcuni membri già presenti in squadra.

Napoli, Lobotka in azione
Lobotka pronto a rinnovare col Napoli (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Mercato Napoli, Lobotka pronto a rinnovare

Oltre ai rinnovi di Alex Meret e di Alessio Zerbin di qualche settimana fa, il Napoli è pronto a blindare un altro top player della rosa. Si tratta di Stanislav Lobotka, la cui firma sul nuovo contratto sembrerebbe essere davvero ad un passo. Attualmente legato agli azzurri fino al 2025, Lobotka sembrerebbe davvero vicino al rinnovo. A comunicarlo è il giornalista Ciro Venerato.

Intervenuto al Tg Sport della ‘RAI, Venerato ha annunciato i dettagli della trattativa. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Tra massimo un fese Lobotka rinnoverà col Napoli, arriverà l’attesa fumata bianca. L’agente e la dirigenza del Napoli si sono stretti la mano durante l’ultimo fine settimana”. Nei prossimi giorni tutta la documentazione verrà analizzata dai legali del calciatore, pronto a guadagnare 2,5 milioni di euro netti più 300mila euro di bonus facilmente raggiungibili. Il contratto lo legherà ai partenopei fino al 2027, con opzione di rinnovo per un’altra stagione fino al 2028.

Gestione cookie