Napoli%2C+tifosi+presi+in+contropiede+dopo+il+Bologna%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+spiazza
ultimecalcionapoliit
/2022/10/16/calciomercato-napoli-ufficiale-mutanda-primavera-de-laurentiis-giuntoli/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, tifosi presi in contropiede dopo il Bologna: l’ufficialità spiazza

Dopo la vittoria contro il Bologna arriva per i tifosi del Napoli una notizia inaspettata. De Laurentiis spiazza con l’ufficialità.

Sul campo il Napoli centra un importantissimo successo contro il Bologna. Le reti di Juan Jesus, Lozano e Osimhen consentono agli azzurri di avere la meglio sui felsinei e di riagguantare il primo posto in classifica. Dopo il successo di ieri dell’Atalanta, i partenopei rispondono ed effettuano il controsorpasso.

Aurelio De Laurentiis protagonista del mercato anche per la Primavera (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Mentre la squadra stupisce in campo, per adesso siamo ad una striscia aperta di 10 vittorie consecutive, dal punto di vista del mercato De Laurentiis e Giuntoli continuano il loro lavoro. Non solo riguardo la prima squadra. Il ds del Napoli infatti guarda con attenzione anche alla Primavera e a giovani colpi di prospettiva.

Dopo l’arrivo dell’ex Barcellona Jorge Alastuey la Primavera azzurra accoglie un altro colpo di caratura europea. Stavolta ad aggregarsi alla squadra di Nicolò Frustalupi è Noah Mutanda, centrocampista tedesco classe 2005 con un passato allo Schalke 04. Anche in questo caso si tratta di un arrivo a parametro zero.

Il tecnico della Primavera Frustalupi che a breve avrà a disposizione il nuovo acquisto (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli Primavera, arriva il centrocampista Noah Mutanda

Dopo Alastuey Cristiano Giuntoli mette a segno un altro colpo in prospettiva per il Napoli. E’ infatti arrivato oggi il transfer per Noah Mutanda. Il centrocampista è stato preso dal mercato svincolati, dopo che il suo rapporto con lo Schalke 04 si era concluso con una separazione tra le parti.

Con la maglia dell’Under 17 del club di Gelsenkirchen Mutanda ha vinto lo scorso anno il campionato di categoria contribuendo al successo dei suoi con 17 presenze in campo. Al momento il calciatore verrà aggregato con la Primavera azzurra e sarà a disposizione del tecnico degli azzurrini Nicolò Frustalupi già dai prossimi impegni, partendo da quelli di Youth League.

Napoli, le ultime su Mutanda: l’inserimento nella Primavera e il focus sulle caratteristiche

Noah Zola Mutanda Kasongo ha caratteristiche diverse da Alaustey (l’ex Barcellona da poche settimane a Napoli). E’ un profilo di maggiore quantità, è un destro, ha un buon piede ma è anche dinamico. Ha forza, nella mediana della Primavera azzurra può consentire a Gioielli di tirare un po’ il fiato in alcune occasioni. Si tratta di un’ulteriore iniezione di fiducia per la squadra di Frustalupi che, dopo un inizio della stagione un po’ complicato, ha rialzato la testa nelle ultime gare con la vittoria contro il Bologna e i pareggi contro l’Ajax in Youth League e il Torino in campionato. Noah Mutanda Kasongo s’allena con gli azzurrini da un mese e mezzo.  Il Napoli ha impiegato un po’ di tempo per realizzare tutte le pratiche burocratiche del tesseramento di un minore da federazione straniera. Potrà essere convocato per le prossime gare: mercoledì in Coppa Italia Primavera e domenica contro l’Atalanta in campionato.

Giancarlo Di Stadio

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

4 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

1 mese ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

1 mese ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

1 mese ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

1 mese ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

1 mese ago