Napoli, svelato il retroscena: è successo contro l’Ajax

Una testimonianza del buonumore all’interno dello spogliatoio del Napoli si è registrato ieri nel match di Champions League contro l’Ajax

Il momento vissuto dal Napoli non può che rendere felici i suoi tifosi. Il clima d’euforia è palpabile. Il buon umore chiaramente regna anche nello spogliatoio e per Luciano Spalletti lavorare in queste condizioni risulta pure più facile.

La formazione del Napoli sta vivendo un momento magico
La formazione del Napoli sta vivendo un momento magico (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Anche ieri i partenopei hanno dato un segnale di grande forza e determinazione. In questo momento, gli azzurri hanno una marcia in più rispetto a diverse squadre e la speranza di ogni sostenitore è che il periodo magico possa resistere ancora a lunga. Ieri pomeriggio gli spettatori del Maradona hanno avuto la conferma del clima di grande convivialità presente nello spogliatoio attraverso un gesto che non è stato notato da tutti ma che questa mattina è stato rimarcato da ‘La Repubblica’.

Kvaratskhelia abbraccia Osimhen dopo il siparietto che ha preceduto il rigore
Kvaratskhelia abbraccia Osimhen dopo il siparietto che ha preceduto il rigore (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli, clima sereno e buon umore: la testimonianza diretta è arrivata dall’episodio del Maradona che ha coinvolto Kvaratskhelia e Osimhen

Nello spogliatoio azzurro si vive un momento sano. Lo spirito di squadra è naturalmente influenzato dai risultati e da tutti i dettagli positivi che circondano la squadra di Luciano Spalletti in questo periodo particolare in cui i partenopei danno la sensazione di poter restare sulla cresta dell’onda.

La stampa estera elogia il gioco spumeggiante del Napoli e anche quella italiana è molto attenta alla qualità espressa dal gruppo. ‘La Repubblica’ ha colto ad esempio un aneddoto molto particolare nel match con l’Ajax.

Il quotidiano romano ha sottolineato il siparietto che si è verificato prima del calcio di rigore del 3-1 di Kvaratskhelia. Il georgiano prima della battuta ha chiesto a Victor Osimhen la possibilità di calciare dagli undici metri. Possibilità e pallone accordati dal nigeriano che nonostante la smania personale di tornare al gol ha ceduto al compagno la ghiotta opportunità. Anche questa è una testimonianza diretta della forza di questo Napoli.

Gestione cookie