Napoli, manca solo Osimhen: Spalletti fiducioso, spunta la data del rientro

Il Napoli continua a vincere e convincere. Adesso manca solo il rientro di Osimhen, Spalletti è fiducioso: potrebbe esserci già una data.

La vittoria di ieri del Napoli contro l’Ajax conferma lo stupendo momento di forma degli azzurri. Spalletti è riuscito, nonostante i molti cambi in sede di calciomercato, a creare una vera e propria macchina da guerra. Mai nessuna italiana era riuscita a segnare sei gol in una trasferta europea.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli
Luciano Spalletti, pronto a riabbracciare Victor Osimhen (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

La squadra macina gioco e gol. Raspadori e Simeone non stanno assolutamente facendo rimpiangere Osimhen per quanto riguarda il numero di gol. Una situazione che certamente rende Spalletti più sereno visto che l’infortunio del suo attaccante titolare era stato uno dei punti interrogativi di questo inizio di stagione.

Certamente però Spalletti vuole riabbracciare quanto prima il bomber nigeriano. Perché è pur vero che il duo RaspadoriSimeone sta facendo benissimo, ma un allenatore preferisce indubbiamente avere maggiori alternative, soprattutto se questa alternativa porta il nome di Victor Osimhen.

Victor Osimhen, attaccante del Napoli
Victor Osimhen pronto al rientro in campo (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Napoli, spunta una data per il rientro di Osimhen

Ma quanto manca al ritorno in campo del bomber nigeriano? Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina fa il punto della situazione. Ieri ed oggi l’attaccante nigeriano si è allenato da solo a Castel Volturno nel tentativo di velocizzare i tempi di recupero. Dalle quattro-cinque settimane inziali i tempi potrebbero ridursi.

Secondo il Corriere dello Sport i tempi di recupero potrebbero essersi sensibilmente accorciati. Se le risposte nei prossimi giorni saranno positive c’è la possibilità che già dalla trasferta contro la Cremonese l’attaccante possa tornare a disposizione di Luciano Spalletti quantomeno per essere inserito nella lista dei convocati e andare in panchina.

Gestione cookie