“Ma dove va?”: Napoli, l’ammissione di colpa che fa felici i tifosi

Sul Napoli è arrivata un’ammissione di colpa non da poco, che fa felici i tifosi dopo la contestazione estiva

Il Napoli aveva affrontato una situazione molto complicata in estate con l’addio dei top player della sua squadra. Koulibaly, Insigne e Mertens su tutti, giocatori che hanno dato tantissimo ai partenopei negli ultimi anni, sostituiti con Kim, Kvaratskhelia e Raspadori. In tanti avevano criticato il mercato condotto da Giuntoli e De Laurentiis, in favore di Juventus e Roma, che hanno deciso di puntare su profili più esperti.

Spalletti Padovan Napoli
Spalletti, il mea culpa di Padovan (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Ma il lavoro di Luciano Spalletti è stato straordinario fino a questo momento e ha favorito l’inserimento dei nuovi giocatori senza subire un drastico periodo d’adattamento. Cosa succederà nei prossimi mesi lo può dire solo il campo, nel frattempo i tifosi del Napoli si godono la loro squadra in testa alla classifica.

Spalletti Napoli Padovan
Spalletti, il mea culpa di Padovan (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli, l’ammissione di Padovan

Giancarlo Padovan, giornalista, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Mi autodenuncio, ero uno di quelli che pensava che i partenopei finissero dal terzo posto in giù. Mi dicevo che questa era la stessa squadra solo con un Kvara in più e senza più i suoi campioni. Ma dove va? E non ho calcolato il formidabile lavoro di Spalletti”. Un pensiero che in tanti hanno fatto durante l’estate, anche in virtù della contestazione che i tifosi hanno riservato alla proprietà.

Anche lo stesso Spalletti aveva dei dubbi a un certo punto della preparazione estiva: “La squadra è incompleta”. Disse durante una conferenza stampa. Poi la costruzione della squadra è andata a buon fine, con gli ottimi risultati arrivati fin qui.

Gestione cookie