Notte amara per Lorenzo Insigne e i propri compagni italiani al Toronto: il danno oltre la beffa, per l’ex Napoli tutto da rifare il prossimo anno.
Lorenzo Insigne e i compagni italiani che sono con lui al Toronto FC hanno vissuto una notte amara in MLS. Per l’ex Napoli, infatti, è arrivata la doccia gelata definitiva. La prima vera e propria da quando si è trasferito oltreoceano. Ecco cosa è accaduto.
L’ultima gara, per ordine temporale, giocata dal club canadese in cui militano Insigne, Criscito e Bernardeschi, è stata disputata poche ore fa contro l’Inter Miami di Gonzalo Higuain. Una notte amara, però, per gli italiani perché adesso i play-off per l’Eastern Conference sono totalmente sfumati.
Play-off, tra l’altro, negati a Lorenzo Insigne proprio dal Pipita, suo ex compagno di squadra ai tempi della Serie A e del Napoli. È stato infatti suo l’unico gol della gara che ha escluso i rivali dal post-season. Questi i dettagli del match.
In scena, quindi, solamente poche ore fa è andato il match tra Toronto e Inter Miami. Insigne vs Higuain, da compagni di squadra al Napoli a, nuovamente, rivali anche fuori dal calcio europeo. La beffa più grande per l’ex capitano del Napoli è che, a negare la possibilità di accedere ai play-off, è stato proprio il Pipita grazie a un gol (l’unico della gara) segnato all’86’.
Lo stesso Insigne sul finire del primo tempo è stato anche ammonito, ricevendo un cartellino giallo che ha forse simboleggiato tutto il nervosismo per l’andamento del match e della stagione. Mancano adesso pochi appuntamenti per poter assistere, prima di novembre in cui ci sarà lo stop, ancora alla regular season dell’MLS. Ma il Toronto (fermo a soli 34 punti) non ha più il tempo e la possibilità aritmetica per sperare di conquistare un settimo posto (dove c’è proprio il Miami a 45 punti). Settimo posto con cui di rimando rientrare nei play-off della competizione. Tutto rinviato, quindi, al prossimo anno.
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…