Stangata ufficiale per l’episodio vergognoso dopo Milan-Napoli: arriva il daspo e anche la denuncia
Nel postpartita di Milan-Napoli è successo un episodio vergognoso all’esterno dello stadio San Siro di Milano. I partenopei avevano vinto 1-2 e al fischio finale dell’arbitro gli animi erano un po’ tesi tra i tifosi. Ciò non toglie che ciò che è accaduto al collega Marco Lombardi sia un atto gravissimo di maleducazione e inciviltà. Il giornalista di CalcioNapoli24 TV, mentre si trovava all’esterno di San Siro per intervistare i tifosi, ha subito un aggressione da un tifoso del Milan di 45 anni.
“Terrone di m…“: è questa la frase ripetuta dal tifoso del Milan fuori San Siro. L’uomo è stato denunciato per violenza privata aggravata, con espressioni a sfondo razziale, mentre il collega Lombardi era in diretta. Bravo a gestire una situazione complicata, è stato poi costretto a interrompere il collegamento. E oggi è arrivato il provvedimento definitivo da parte della Questura di Milano.
La Questura ha reso noto il provvedimento per il tifoso, daspo per 5 anni. Non potrà accederà agli impianti sportivi del territorio nazionale ed europeo, per tutte le manifestazioni calcistiche, comprese le amichevoli. “Partecipazione finalizzata, sia singolarmente sia in gruppo, a episodi di violenza, minaccia e intimidazione”. Il suo comportamento, infatti, avrebbe potuto richiamare altri tifosi e avrebbe potuto creare problemi di ordine pubblico.
Solidarietà dunque al giornalista Marco Lombardi, che stava solamente svolgendo il suo lavoro. La speranza è che nessuno prenda esempio da personaggi di questo tipo in altri stadi d’Italia e che ci sia un po’ più di civiltà.
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…