Napoli, una bellissima notizia per i tifosi e non solo: l’accordo è ad un passo, a breve può arrivare l’annuncio ufficiale
Come spesso accade nel calcio, in pochi mesi sono cambiate davvero tante cose al Napoli. Gli addi, l’insoddisfazione e le contestazioni ad inizio estate, l’esaltazione e la gioia per un inizio di campionato straordinario adesso. De Laurentiis e Giuntoli hanno allestito un’ottima squadra, Spalletti con il suo splendido lavoro la sta facendo funzionare. E c’è chi si sta togliendo un bel po’ di sassolini dalle scarpe.
Se c’è uno e un solo esempio di come il pensiero generale sia cambiato in poco tempo è Alex Meret, diventato portiere titolare del Napoli dopo l’addio di Ospina e il mancato arrivo di Keylor Navas. Per sua stessa ammissione, l’ex Udinese ha passato un’estate difficile per le tante voci e indiscrezioni sul suo conto. Per il Corriere dello Sport addirittura per una notta è stato il portiere dello Spezia, poi è saltato tutto. Adesso è cambiato davvero tutto, a suon di super parate e prestazioni di alto livello. E adesso sta per arrivare un’altra importante svolta.
Come rivelato da Radio Kiss Kiss, il Napoli e Meret sono davvero vicini ad un accordo per il rinnovo di contratto. Il portiere, infatti, è in scadenza a giugno 2023, e questo è stato un tema molto importante in estate quando si parlava del suo futuro. L’ex Spal era indeciso se rinnovare o meno perché “minacciato” dall’arrivo di Navas, che gli avrebbe nuovamente tolto spazio proprio come successo in questi anni con Ospina. Invece le cose sono andate diversamente, un po’ a sorpresa. E ora Meret, protagonista a Milano con due super parate, si sta prendendo la sua rivincita.
Il rinnovo di contratto non è altro che una testimonianza di quanto stia facendo bene in questo periodo. La società, da sempre mai del tutto convinta delle sue qualità, si sta ricredendo, e lo stesso sta facendo anche Spalletti. Meret sta confermando di avere delle grandi capacità, e il fatto di giocare tutte le partite lo sta aiutando mentalmente a crescere e migliorare. E adesso il rinnovo: un altro passo di fiducia e di stima che non può fare altro che migliorare le sue prestazioni.
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…