Napoli, cambia tutto: l’ufficialità spiazza i tifosi

Con un comunicato stampa, il Napoli ha annunciato una novità inaspettata: il calciatore di Luciano Spalletti torna in città

Roberto Mancini aveva rassicurato tutti sulle sue condizioni nella giornata di ieri, durante la conferenza stampa. Il ct tuttavia dovrà rinunciare a Matteo Politano nel doppio match dell’Italia in Nations League. Gli azzurri affronteranno Inghilterra e Ungheria ma dovranno farlo senza l’attaccante romano del Napoli.

Spalletti rammaricato
Spalletti (LaPresse)

L’ex Sassuolo e Roma rientra in città. La società partenopea, poco fa, ha diffuso un comunicato per gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del calciatore, fondamentale a San Siro nel match contro il Milan con il gol dal dischetto che ha spaccato la partita.

Politano si sciacqua il viso
Politano (LaPresse)

Napoli, Politano torna in città: lascia il ritiro della nazionale a causa del trauma distorsivo alla caviglia destra

Mattia Politano ha lasciato la nazionale. Il calciatore farà ritorno a Napoli, come chiarito attraverso un comunicato stampa dalla società del presidente Aurelio De Laurentiis. Malgrado Mancini avesse detto che il calciatore stava bene durante la conferenza stampa di ieri, lo staff medico della nazionale ha constatato il problema fisico dell’attaccante.

Il romano, nel corso della partita con il Milan, ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il giocatore, scrive ancora il Napoli nel suo comunicato, torna dunque in città all’SSCN Konami Training Center per iniziare la riabilitazione e riprendersi dall’infortunio.

Le condizioni di Politano saranno monitorare giorno per giorno dallo staff medico dei partenopei. Dopo la sosta, il Napoli incontrerà nel giro di dodici giorni Torino, Ajax, Cremonese e poi ancora i lancieri nella quarta giornata di Champions League.

Quella di Spalletti, è stata la squadra che ha ‘prestato’ più calciatori all’Italia di Roberto Mancini. Questo perché, come ha riconosciuto il ct nella conferenza stampa di ieri, il Napoli utilizza un numero superiore di italiani rispetto alle altre. In azzurro restano Meret, Di Lorenzo, Raspadori e Zerbin.

Gestione cookie