Non+solo+Serie+A+e+Champions%3A+Napoli%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+altro+primo+posto
ultimecalcionapoliit
/2022/09/17/non-solo-serie-a-champions-napoli-altro-primo-posto/amp/
Napoli News

Non solo Serie A e Champions: Napoli, c’è un altro primo posto

Un altro primato per il Napoli di Spalletti: è in testa anche in una speciale classifica, un risultato davvero straordinario

Un inizio spumeggiante quello del Napoli in questa stagione 2022-2023. La squadra di Spalletti, nonostante i dolorosi addii degli uomini più di esperienza, è una delle migliori per rendimento in questa prima parte dell’anno. Gli azzurri sono infatti in testa alla classifica di Champions League, con due vittorie e 7 gol segnati, e in quella di Serie A, in co-abitazione con Milan e Atalanta. E domani ci sarà proprio lo scontro diretto contro i rossoneri.

Napoli (LaPresse)

Il Napoli ha fatto una campagna acquisti molto particolare. Una piccola rivoluzione, con l’addio dei “vecchi” e l’arrivo di giovani sui quali puntare per il presente e il futuro. Con l’aggiunta poi di giocatori da rilanciare, come nel caso di Tanguy Ndombele, preso dal Tottenham e reduce da anni complicati. Insomma, il giusto mix che può portare a togliersi grandi soddisfazioni. La prova che il Napoli stia volando a ritmi altissimi è data anche dai numeri, inconfutabili; Tuttosport ha reso note alcune statistiche sono davvero eloquenti.

Napoli, i numeri parlano chiaro

Come scrive il noto quotidiano, infatti, il Napoli è la squadra che ha fatto più recuperi offensivi in campionato: 60. Ed è anche la prima per tiri in porta in conclusioni a queste stesse azioni: 13. Cosa vuol dire? Molto semplice: il pressing alto, una delle armi di Spalletti e del suo Napoli, funziona benissimo e questo è anche grazie al lavoro che fanno gli attaccanti sui portatori di palla avversari. Sono loro infatti a mettere in moto la macchina quando l’opponente inizia l’azione dal basso (una tendenza sempre più diffusa in Italia e in Europa).

Spalletti (LaPresse)

I numeri parlano chiaro, e non possono essere contrastati. Questo Napoli non ha solo qualità: è una squadra che si muove bene all’unisono e che spesso ottiene ciò che vuole. Il pressing alto è studiato proprio per conquistare palla nelle zone pericolose di campo e andare più velocemente in porta. E la squadra di Spalletti lo fa che è una meraviglia.

Pasquale La Ragione

Recent Posts

De Zerbi torna in Italia, arriva l’annuncio

Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…

16 minuti ago

“State andando contro il Napoli”, Conte litiga con un giornalista

C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…

2 ore ago

Napoli, un titolare perde il posto: Conte ha già deciso

Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…

4 ore ago

Calciomercato Napoli, una freccia rumena per Conte: firma a gennaio

Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…

6 ore ago

“Osimhen alla Juventus”, ha scelto Giuntoli: offerta super al Napoli

Victor Osimhen è ancora oggi argomento di discussione in casa Napoli per il futuro e…

8 ore ago

Napoli: Manna scatenato, nuovo acquisto dalla Serie B

Il Napoli ha già nel mirino il prossimo acquisto: si tratta di un giovanissimo proveniente…

10 ore ago