Il Napoli si prepara alla sfida con il Liverpool ma nell’occasione dovrà rinunciare ad un attaccante: il piano di Spalletti.
Ultimi preparativi in casa Napoli, in vista del debutto in Champions League. La squadra, nella giornata odierna, continuerà a lavorare al fine di preparare al meglio la partita contro il Liverpool autore di una deludente partenza in Premier League (9 punti in 6 gare). Una sfida di grande prestigio per il tecnico Luciano Spalletti, chiamato a sciogliere nelle prossime ore i dubbi riguardanti il reparto offensivo.
A tenere sulle spine l’intero ambiente, in particolare, è Victor Osimhen. Il nigeriano ieri ha lavorato a parte rispetto ai compagni, a causa del risentimento muscolare rimediato in occasione della sfida vinta ai danni della Lazio. La sua intenzione è quella di esserci tuttavia una decisione definitiva in merito al possibile impiego allo stadio “Maradona” verrà presa soltanto al termine degli ulteriori test previsti oggi.
In caso di fumata grigia, a prendere il suo posto ci penserà Giacomo Raspadori che il tecnico azzurro conta di impiegare come “falso nueve”. A destra, invece, risulta essere in pole position Matteo Politano visto che Hirving Lozano non ha ancora smaltito del tutto gli effetti del trauma cranico subito in seguito allo scontro con Adam Marusic.
I controlli radiologici e a consulenza neuro chirurgica con il dottor Bucciero, a cui il messicano è stato sottoposto ieri, hanno dato esito negativo. Escluse, quindi, complicazioni di sorta. Una buona notizia per l’ex Psv Eindhoven, che ha potuto così ricominciare ad allenarsi seguendo in ogni caso un programma personalizzato elaborato dallo staff medico.
Nell’ambiente, in ogni caso, regna la prudenza. Ecco perché, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere del Mezzogiorno’, Spalletti lo escluderà dalla formazione titolare facendolo entrare nella ripresa soltanto nel caso in cui la situazione lo rendesse davvero necessario. Un modo per tutelarlo e dargli la possibilità di recuperare al 100% dal problema e tornare in piena forma.
Per chi avrà voglia di giocare, il Napoli non gli tarperà le ali. Ci sono…
Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…
Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…
Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…
C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…
Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…