Napoli-Liverpool, che mazzata per Spalletti: tifosi in ansia

Brutte notizie per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. In vista del match di Champions contro il Liverpool c’è un problema.

Il Napoli è pronto, dopo due anni d’assenza, a riaffacciarsi sul palcoscenico della Champions League. Gli azzurri, che lo scorso anno sono riusciti finalmente a riagguantare la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie, sono attesi da un match casalingo di grande fascino. La sfida è contro il Liverpool di Jurgen Klopp, uno dei club più titolati del panorama calcistico europeo.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli
Luciano Spalletti (LaPresse)

Naturale quindi che il tecnico voglia arrivare al meglio al big match. Si sta provando il recupero di Lozano, ma un’altra assenza potrebbe arrivare a complicare e non poco i piani di Luciano Spalletti. Stando a quanto riportano i colleghi di Sportmediaset, Osimhen sarebbe in dubbio.

L’attaccante nigeriano avrebbe un fastidio muscolare e sarebbe quindi in procinto di dare forfait in vista della sfida di Champions League contro il Liverpool. Spalletti e i tifosi naturalmente sperano che possa recuperare o quantomeno stringere i denti ed essere tra gli undici in campo, oppure in panchina pronto a subentrare in caso di necessità. Al contempo però il tecnico sta già pensando alle ipotesi alternative.

Victor Osimhen
Osimhen potrebbe saltare il match di Champions (LaPresse)

 Napoli, Osimhen in dubbio: pronta la soluzione ‘falso nueve’

L’assenza di Osimhen potrebbe essere un duro colpo dal punto di vista tecnico. Fortunatamente al momento la rosa a disposizione del tecnico Luciano Spalletti è abbastanza ampia e variegata, tanto da fornirgli diverse potenziali alternative.

L’ipotesi più logica è naturalmente quella di Giovanni Simeone. L’ex Fiorentina ed Hellas Verona rappresenta il naturale sostituto di Osimhen. Nelle ultime ore però starebbe montando un’altra ipotesi. Il numero nove nigeriano potrebbe essere sostituito non da Simeone, ma da Raspadori, con Spalletti pronto a mettere in campo una formazione e una tattica che prevederebbe un falso nueve, l’ex Sassuolo per l’appunto.

Gestione cookie