Fiorentina-Napoli%2C+gesto+a+sorpresa+dopo+il+caos%3A+interviene+il+Comune
ultimecalcionapoliit
/2022/08/31/fiorentina-napoli-tifoso-antonio-maglia-steward-comune/amp/
Napoli News

Fiorentina-Napoli, gesto a sorpresa dopo il caos: interviene il Comune

Dopo il caos di Fiorentina-Napoli che ha coinvolto un piccolo tifoso, arriva l’iniziativa a sorpresa direttamente dal Comune di Napoli.

Fiorentina-Napoli è stata palcoscenico di episodi decisamente deprecabili. Il match allo stadio Artemio Franchi ha visto insulti e provocazioni nei confronti di Luciano Spalletti, allenatore della SSC Napoli, sfociati addirittura in tentativi di violenza. Nel finale, infatti, il tecnico azzurro si è ritrovato faccia a faccia con un tifoso in Tribuna che ha provato a colpirlo al volto con uno schiaffo.

Osimhen (LaPresse)

Scansato il peggio, il tecnico del Napoli è poi rientrato negli spogliatoi dello stadio fiorentino tra gli insulti. Oltre alla violenza verbale e fisica contro Spalletti, però, c’è stato anche un altro episodio che ha attirato l’attenzione dei tifosi del Napoli. Inquadrato dalle telecamere di ‘DAZN’, un bimbo sugli spalti è stato paparazzato con la casacca azzurra indossata al contrario. A tal proposito ‘SerieANews.com‘ ha cercato di capirne di più, raggiungendo il papà di Antonio, il piccolo tifoso del Calcio Napoli inquadrato dalle telecamere.

Il baby tifoso Antonio durante Fiorentina-Napoli (Foto SerieANews.com)

Fiorentina-Napoli, iniziativa dal Comune per il piccolo Antonio

Raggiunto il papà del bimbo, tutto è stato più chiaro, tanto che la SSC Napoli non ha esitato nel contattare il genitore del piccolo Antonio. Il motivo? Un invito allo stadio Diego Armando Maradona e all’SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno. Una bella sorpresa per il baby tifoso dei partenopei, seguita anche dal Comune di Napoli.

Luigi Musto, Consigliere comunale e Presidente della Commissione Politiche Giovanili e Lavoro del Comune di Napoli, attraverso una nota stampa ha invitato ufficialmente al Maradona Antonio e suo padre. Di seguito uno stralcio del suo pensiero: “Ritengo profondamente sbagliato il messaggio lanciato, soprattutto nei confronti di un bambino di 9 anni e mi auguro di non vedere più tali gesti in qualsiasi campo verso nessun tifoso di qualsivoglia squadra ed età”.

Simone Guadagno

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

3 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

3 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

3 settimane ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

3 settimane ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

4 settimane ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

4 settimane ago