Alla vigilia della sfida con la Fiorentina il Napoli di Luciano Spalletti perde un elemento che avrebbe fatto molto comodo.
Il mondo che circonda il Napoli in questi giorni è in vera e propria fibrillazione. A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato estivo, infatti, non si parla altro che di due operazioni che potrebbero cambiare completamente il volto del club: per Keylor Navas si deciderà tutto all’ultimo, mentre Cristiano Ronaldo resta una suggestione difficile da ignorare o prendere con leggerezza.
In tutto questo è però fondamentale pensare anche al campo. Le prime due giornate di Serie A hanno visto un Napoli vittorioso, a tratti splendido, sicuramente molto convincente. Ma con tutto il rispetto per Verona e Monza, il test di domani sera all’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha tutto un altro valore.
Logico che Luciano Spalletti tenti di restare concentrato sull’attualità, isolando un gruppo che è al centro di numerosi discorsi che spesso non riguardano il campo. Tornare da Firenze con 3 punti rilancerebbe le ambizioni della sua squadra, viceversa un risultato negativo potrebbe spegnere gli entusiasmi. Ma non sarà semplice, soprattutto dopo le ultime notizie dall’infermeria.
Napoli, Ounas acciaccato: salta la Fiorentina
Il 25enne attaccante franco-algerino ha riportato un affaticamento alla coscia destra dopo la seduta di allenamento di oggi e non partirà con i compagni alla volta di Firenze. Lo riporta la società con una nota, sottolineando che il centrocampista offensivo farà compagnia a Diego Demme che in questo momento si sta sottoponendo a terapie.
Ounas non è certo tra le prime scelte di Luciano Spalletti per quanto riguarda l’attacco, ma comunque nelle prime due giornate è sceso in campo in entrambe le occasioni sostituendo Osimhen nel finale. Per lui si è parlato anche di un forte interesse da parte di diversi club – su tutti il Lecce – e la sensazione è che nel finale di calciomercato possa tornare protagonista. Di certo, però, a oggi c’è che mancherà la Fiorentina.