Calciomercato Napoli: adesso non ci sono più dubbi, il giocatore è a Villa Stuart per le visite mediche. Sarà azzurro!
“Finalmente”, è la prima cosa che hanno pensato i tifosi del Napoli dopo la notizia di ieri. Dopo una lunga trattativa, gli azzurri hanno chiuso l’affare con l’Hellas Verona per l’acquisto di Giovanni Simeone: l’attaccante sarà presto a disposizione di Luciano Spalletti (difficile vederlo fra i convocati per lunedì).
L’attaccante stamattina verso le 11:00 si è presentato alla solita Villa Stuart, quartier generale per le visite mediche dei calciatori del Napoli. Il giocatore si sottoporrà come sempre al solito iter burocratico: le visite e l’idoneità, dopodiché la firma sul contratto. L’argentino è il quinto colpo di questo mercato per De Laurentiis dopo Kvaratskhelia, Olivera, Ostigard, Kim Min-jae e Sirigu. E molto presto potrebbe unirsi a questa lista anche Giacomo Raspadori del Sassuolo.
Simeone è stato fortemente voluto da Spalletti. L’allenatore sta lavorando su qualche variazione tattica del suo Napoli dopo gli addii di Insigne e Mertens. Il Cholito, figlio di Diego, l’allenatore dell’Atletico Madrid, è perfetto per le idee dell’allenatore toscano perché può occupare più posizioni del campo sul fronte offensivo. Oltre al ruolo di vice Osimhen, in caso di necessità, può fare anche l’esterno a sinistra, a destra o il trequartista centrale. Lo stesso discorso si può applicare anche al 4-3-3, il modulo alternativo.
Un acquisto importante non solo in termini economici: De Laurentiis pagherà subito poco meno di 3 milioni per il prestito, poi l’obbligo di riscatto di 12,5 milioni al verificarsi di alcune condizioni (qualificazione in Champions o raggiungimento di una certa quota di presenze o gol). L’argentino conosce bene la Serie A, in questi anni ha accumulato un po’ di esperienza e adesso è pronto per il grande salto in una big.
Simone tra l’altro ha l’opportunità di farsi perdonare dai tifosi del Napoli: era il 29 aprile del 2018 quando, da giocatore della Fiorentina, rifilò tre gol agli azzurri regalando alla Juventus lo Scudetto. La famosa partita dell’albergo che i sostenitori partenopei non possono dimenticare.
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…