Luciano Spalletti potrebbe a breve esultare per il grande colpo sul mercato, il Napoli ha trovato la chiave di volta
Il Napoli ha come urgenze l’acquisto di un portiere e quello di Giacomo Raspadori, poi eventualmente si valuterà la cessione di Petagna per l’acquisto di Simeone. Il Cholito è ancora al Verona e attende notizie per il suo futuro, che ad oggi è completamente in stand by. Mentre per l’attaccante del Sassuolo è arrivata una fumata grigia dopo l’incontro tra De Laurentiis e Carnevali di ieri.
La priorità numero uno di Cristiano Giuntoli è chiaramente quella del portiere. Meret non offre le garanzie giuste e per il nuovo Napoli si cerca un profilo forte e di esperienza, che garantisca sicurezza. I due nomi che sta trattando il club partenopeo sono Kepa Arrizabalaga e Keylor Navas.
Napoli, la svolta per Keylor Navas: esulta Spalletti
L’edizione di oggi del Corriere dello Sport si è soffermata su Keylor Navas: “La partecipazione del PSG per l’ingaggio del portiere costaricense è imprescindibile, ma la svolta è il prestito biennale. Le problematiche sorte nella trattativa con il Chelsea per Kepa hanno riattivato quella con i parigini per Keylor, obiettivo numero uno di Giuntoli da giugno”. Il Napoli deve chiudere almeno una delle due per alzare il livello dietro e consegnare a Spalletti un uomo di cui abbia piena fiducia.
L’upgrade che si effettuerebbe con uno dei due è innegabile e questo inizierebbe a liberare anche le prime cessioni in porta. Come Contini, per esempio, ma anche Marfella o lo stesso Meret. Dopo aver preso il primo portiere, infatti, si effettueranno le dovute valutazioni per l’ex portiere dell’Udinese che troverebbe di nuovo poco spazio.