Il Napoli ha individuato l’uomo giusto per sostituire Koulibaly in difesa. Ed è proprio l’ormai ex azzurro a spingere per questa trattativa
Koulibaly ha salutato ufficialmente Napoli e il Napoli. “Terra mia“, un messaggio toccante che ha sicuramente emozionato tutti i tifosi partenopei. KK se ne va, è arrivato a Los Angeles per prendere parte al ritiro del Chelsea e partecipare alla tournée. Un’opportunità importante per l’ormai ex difensore azzurro: oltre all’aspetto economico (guadagnerà 10 milioni per i prossimi cinque anni), anche la possibilità di vincere tanto in Inghilterra e in Europa.
Ora però il Napoli deve reagire e mandare un segnale. Spalletti e i tifosi si aspettano un colpo di mercato che possa far dimenticare Koulibaly. Non sarà facile. Anzi, è praticamente impossibile. Come ha detto Paolo Cannavaro, solo un suo clone può sostituire Kalidou. Ma un difensore di un certo spessore e pronto a prendere subito il posto del senegalese è stato individuato. Mentre Kim Min-jae si sta avvicinando al Rennes, il Napoli sta provando un acquisto super dal Paris Saint-Germain.
Non è più una novità l’interesse molto forte del Napoli per Abdou Diallo. Esubero a Parigi, è in cerca di una nuova sistemazione; anche il club è intenzionato a liberarsene perché lo considera un elemento non più utile alla causa. Luis Campos, nuovo direttore sportivo dei parigini, è aperto a qualsiasi trattativa. Secondo Gianluca Di Marzio c’è stato un blitz degli azzurri in Francia per discutere di questa operazione. C’è un problema da risolvere per riuscire a completare questo affare.
Arrivano aggiornamenti importanti anche dalla Gazzetta dello Sport, che conferma la totale intenzione di provare a prendere Diallo del Psg. Il primo sponsor del Napoli è stato proprio Koulibaly, compagno di Nazionale del difensore: l’ex azzurro avrebbe fatto al giocatore un’ottima pubblicità della città. L’ostacolo, però, conferma la rosea, è l’ingaggio: lo stipendio di Diallo è superiore ai 5 milioni. Giuntoli però è consapevole che il Psg è costretto a cedere e che prima o poi abbasserà le pretese del cartellino (25 milioni al momento) e soprattutto accetterà l’idea di aiutare i club interessati al pagamento di una parte di stipendio.
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…
Svelati i nomi di altri due potenziali obiettivi del Napoli che sta sondando il mercato…