Il Napoli è la priorità del big, lo ha reso noto al proprio club: Spalletti e Giuntoli sono al settimo cielo
Il Napoli ha detto addio a diversi elementi importanti della rosa dell’ultima stagione. David Ospina, Kalidou Koulibaly, Lorenzo Insigne e Dries Mertens sono i quattro giocatori fondamentali che hanno permesso ai partenopei di lottare per lo scudetto. Sul mercato è arrivato Khvicha Kvaratskhelia, troppo poco per una squadra che ambisce a traguardi importanti. Il club partenopeo è indietro sul mercato e nelle prossime ore arriverà l’ufficialità della cessione di Koulibaly al Chelsea.
L’addio del difensore centrale senegalese frutterà al Napoli circa 40 milioni di euro a un anno dalla scadenza del contratto. Trovare un sostituto all’altezza è impossibile, ecco perché la soluzione per Giuntoli è limitare i danni con un difensore che dia anche la possibilità di cambiare il modo di difendere. Il giocatore in questione è Kim Min-Jae, attualmente al Fenerbahce.
Napoli, Kim vuole arrivare subito
Secondo quanto riferito da Sky Sport, Kim ha dato priorità al Napoli. Il difensore sudcoreano è considerato da Giuntoli come il sostituto di Koulibaly e su di lui si è fatto avanti anche il Rennes. Il Fenerbahce chiede i 20 milioni di euro della clausola, ma il Napoli vuole uno sconto. I contatti sono comunque positivi tra i due club e l’operazione può andare in porto nei prossimi giorni.
Kim è un beniamino dei tifosi del Fenerbahce, che chiedono sui social sia al giocatore, sia al club turco di non mandare avanti l’operazione con il Napoli. La trattativa sta andando avanti con il Rennes che resta alla finestra.