Presto un confronto fra il calciatore e il presidente De Laurentiis, l’esito non è così scontato. Tifosi preoccupati per uno scenario da incubo
I tifosi del Napoli sono preoccupati. Il mercato non decolla e i motivi sono diversi, in particolar modo Giuntoli non riesce a chiudere le operazioni, anche quelle ormai definite, a causa delle mancate offerte per i calciatori in uscita. Politano, Demme, Fabian Ruiz e Ounas su tutti. Le cessioni di questi esuberi sono fondamentali per poter acquistare nuovi elementi. Ma se non ci sono offerte, tutto si fa più complicato. Ma i motivi di preoccupazione non sono finiti qui.
Con Dries Mertens la situazione sembra ormai abbastanza chiara. L’attaccante, come rivelato da Giuntoli, ha rinunciato all’ultima offerta del Napoli di 5 milioni lordi; tutto questo fa pensare che non ci sarà l’accordo. Maurizio Sarri sta provando a portarlo alla Lazio ma è un affare molto complicato. Ma c’è un’altra questione in ballo che tiene con il fiato sospeso i sostenitori azzurri – come ogni anno accorsi in gran numero a Dimaro per il ritiro: è il futuro di Kalidou Koulibaly. Tuttosport ha fatto un’importante rivelazione sull’edizione di stamattina.
Calciomercato Napoli, confronto a breve: tifosi preoccupati
Fra Koulibaly e De Laurentiis ci sarà presto un nuovo faccia a faccia. Come riportato dal quotidiano, è tutt’altro che scontato l’esito di questo incontro: le probabilità che il difensore dica ancora no all’offerta azzurra sono abbastanza alte. Il divorzio immediato è l’opzione più probabile secondo Tuttosport, per un motivo ben preciso: il Napoli non vuole perdere il calciatore a parametro zero fra un anno e l’idea di racimolare una buona cifra adesso è la più allettante. Ma questo apre ad un grande rischio…
In caso di mancato rinnovo, la Juventus ci proverà davvero. E a quel punto potrà succedere davvero di tutto, come accaduto anche in passato. Il Napoli chiede 40 milioni per la cessione adesso del suo difensore, i bianconeri non trattano e non vanno oltre i 30 milioni. La situazione è questa, vedremo quello che succederà. L’incontro fra De Laurentiis e il calciatore a questo punto può essere la svolta, in un senso o nell’altro.