Notizia importantissima per Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli può finalmente gongolare dopo l’arrivo dell’ufficialità.
Il Napoli è chiamato all’avvio di un nuovo progetto. Con le nuove politiche presidenziali in materia di monte ingaggi, che sono costate già gli addii di calciatori come Lorenzo Insigne, Ghoulam e Ospina, e che potrebbero costare il posto a Mertens e Koulibaly, per gli azzurri è una sorta di anno zero.
Il nuovo percorso del Napoli di Aurelio De Laurentiis non passa però solo dal terreno di gioco e dal parco giocatori, ma anche dall’aumento di valore del marchio dei partenopei. Negli ultimi anni dal punto di vista commerciale la proprietà ha introdotto importanti novità. L’anno scorso c’è stato l’inizio del sodalizio con Armani per il materiale tecnico, ma anche la comparsa sulle maglia da gioco della sponsorizzazione Amazon.
E sempre sempre restando in ambito Stati Uniti, dopo il colosso di Jeff Bezos, un’altra Corporations a stelle e strisce lega il suo nome a quello della SSC Napoli: la Coca-Cola. La celebre multinazionale di Atlanta ha infatti stretto una partnership con il club di De Laurentiis. Una firma importantissima per il presidente che continua così il suo lavoro volto ad aumentare il valore commerciale del brand partenopeo.
Napoli, Coca-Cola nuovo Global Partner
La SSC Napoli e la Coca–Cola hanno annunciato, attraverso i rispettivi canali ufficiali, l’accordo che prevede l’azienda statunitense come nuovo Global Partner. L’accordo prevedere anche l’esclusività nel settore dei soft drinks. Coca-Cola da moltissimi anni è attiva, anche a livello lavorativo, in Campania e questo accordo cementa ulteriormente anche il rapporto con il territorio.
“Da sempre la Coca-Cola è associata allo stare insieme, alla felicità e quindi anche allo stadio e alle partite.” ha sottolineato Raluca Vlad, Marketing Director per l’Italia dell’azienda. “Questa partnership ci consente di cementare ancora di più il nostro rapporto col territorio. I napoletani rappresentano al meglio i valori di felicità e socialità che sono alla base del nostro brand. E poi la pizza si sposa benissimo con la Coca-Cola.”