Arriva l’ufficialità. L’addio era ormai nell’aria da tempo, ma adesso ci sono tutte le conferme: il suo tempo a Napoli è finito.
Il Napoli continua a lavorare sia al mercato in entrata che in quello in uscita. Certo, al momento le vicende legate ai rinnovi di Koulibaly e Mertens, tengono maggiormente banco in casa azzurra, ma ciò non impedisce al ds Giuntoli di lavorare anche ad altre operazioni.
La strategia di mercato del Napoli è chiara. De Laurentiis ha espresso il suo diktat: i calciatori con un ingaggio troppo alto o rinnovano al ribasso, o vanno in scadenza, oppure verranno ceduti. Giocatori come Insigne, Ospina e Ghoulam ne hanno già fatto le spese. Mertens e Koulibaly sono ancora in dubbio, senza dimenticare le situazioni di Zielisnki e Fabian Ruiz.
Oltre a questo il Napoli lavora anche per piazzare giocatori in esubero che non rientrano, o che non sono mai del tutti rientrati, nei piani di Spalletti. Uno di questo, Zinedine Machach, è stato ufficialmente ceduto il Grecia, al Ionikos Nikeas, squadra che milita nel massimo campionato ellenico. Il calciatore si trasferisce in Grecia con la formula del trasferimento a titolo definitivo.
Da Napoli al Neapoli, finisce l’avventura azzurra di Machach
Una curiosità accompagna il trasferimento di Machach. Lasciato Napoli il 26enne francese di origine marocchine andrà a giocare a Neapoli. O meglio al Neapoli. Infatti l’impianto dove il Nikeas gioca le sue partita si chiama proprio Neapoli Stadium. Machach lascia il club partenopeo dopo 4 stagioni nelle quali però non ha mai esordito ufficialmente con la maglia azzurra.
Il centrocampista infatti in queste stagioni è stato sempre girato in prestito. Ha giocato con le maglie di Carpi, Crotone, Cosenza, VVV Venlo e Honved, riuscendo comunque a collezionare un buon numero di presenze da titolare. Esperienze che adesso andrà a spendere nel campionato greco.