Colpo a forte rischio per il Napoli: una trattativa ben avviata può saltare a causa del forte inserimento di un grande club europeo.
Con l’addio molto probabile di Matteo Politano, il Napoli è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo che possa soddisfare le richieste tecniche e tattiche di Luciano Spalletti. Nella giornata di ieri si è fatto il nome di Daniele Verde dello Spezia, una soluzione low-cost che stuzzica la fantasia di Cristiano Giuntoli. Ma non è l’unica opzione che il direttore sportivo azzurro sta valutando.
Durante il mese di giugno si è parlato spesso di una trattativa molto ben avviata per un giocatore importante a parametro zero. Addirittura c’è chi parlava di accordo ormai raggiunto e di un’ufficialità imminente. Invece no, le parti sono ancora distanti. E ora l’affare si è complicato ancor di più per l’inserimento di un altro Club. Stiamo parlando di una delle più ricche e importanti squadre della Spagna e anche d’Europa.
Il giocatore in questione è Federico Bernardeschi. Da due giorni è ufficialmente un ex giocatore della Juve, è svincolato e non ha ancora firmato accordi con altri Club. Sembrava vicinissimo al Napoli ma a quanto pare non è così. Come riportato da Gianluca Di Marzio, ora la firma rischia di saltare per l’inserimento dell’Atletico Madrid. I Colchoneros non hanno problemi di natura economica, possono tranquillamente soddisfare le richieste di ingaggio dell’ex bianconero (alla Juve guadagnava 4 milioni) e sembrano molto interessati.
Cosa farà il Napoli? Difficile pensare che De Laurentiis possa arrivare a pareggiare un’offerta dell’Atletico Madrid, che per adesso ha solo mosso i primi passi. Bernardeschi potrebbe essere affascinato dall’idea di giocare in un altro campionato e di lottare per i vertici in Spagna e anche in Europa, oltre al fattore economico che come sempre inciderà. Vedremo se gli azzurri proveranno a chiudere prima che sia troppo tardi. Per adesso però non arrivano segnali di un’operazione avviata e vicina alla conclusione.
Nonostante Bernardeschi non sia un nome che scaldi particolarmente la piazza – anche per via dei suoi anni difficili in maglia Juve -, per Spalletti può essere davvero un ottimo elemento. Alla Fiorentina aveva colpi da fuoriclasse, mai visti invece a Torino. Ma in una piazza come Napoli, in un contesto tattico che può valorizzarlo, Bernardeschi potrebbe ritrovarsi e tirar fuori di nuovo il meglio di sé.
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…
Svelati i nomi di altri due potenziali obiettivi del Napoli che sta sondando il mercato…
Il Napoli sta valutando diversi nomi per il calciomercato di gennaio: dal Lione si sta…