Spalletti ha chiesto a Giuntoli rinforzi sulle fasce in attacco, soprattutto in caso di addio di Politano. Il direttore sportivo ha fatto un sondaggio per un esterno napoletano
Il calciomercato è iniziato ufficialmente oggi, 1 luglio 2022. Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Kvaratskhelia che prenderà molto probabilmente il posto di Lorenzo Insigne largo a sinistra. Luciano Spalletti lo avrà in ritiro e potrà valutare che tipo di giocatore è, quali sono le sue caratteristiche e cosa può dare nel suo canonico 4-2-3-1, ma per adesso il riferimento è quel ruolo.
Intanto, a proposito di Insigne, l’ex capitano azzurro è arrivato in Canada, a Toronto, dove giocherà per i prossimi anni. Si è trasferito in Major League Soccer in scadenza e ha firmato un contratto a cifre stellari e irrinunciabili. Con lui lì in America anche un altro napoletano, Domenico Criscito. I due hanno visto insieme l’ultima partita di campionato del Toronto (sconfitto per 2-1 in casa). Ma a proposito di napoletani, l’ultima idea di Cristiano Giuntoli per rinforzare le corsie esterne di Spalletti è proprio un ragazzo partenopeo che viene da anni molto positivi in Serie A. Potrebbe essere un acquisto a sorpresa, e non troppo costoso, per sostituire Matteo Politano, sempre più vicino alla cessione.
Il Napoli è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo che possa occupare lo spazio che molto probabilmente lascerà libero Politano. L’ex Sassuolo e Inter vuole una nuova sistemazione: il suo procuratore qualche settimana fa è stato molto chiaro e adesso è interesse di tutti risolvere la questione. Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, per sostituirlo c’è un ventaglio di nomi molto ampio e nelle ultime ore si è aggiunto un napoletano che gioca in Serie A e che viene da un anno molto positivo:si tratta di Daniele Verde, attualmente in forza allo Spezia. Classe 1996, anche lui come Politano di piede mancino (e quindi perfetto per il ruolo di esterno destro nel 4-2-3-1 di Spalletti); brevilineo, abile nel dribbling nello stretto e spesso autore di colpi davvero di altissimo profilo. Gli manca la continuità e, per il ruolo che occupa, dovrebbe segnare un po’ di più. Sarebbe comunque una soluzione low-cost per il Napoli: il contratto con lo Spezia è in scadenza nel 2025 e ha un valore al di sotto dei dieci milioni di euro. Non è più giovanissimo ma potrebbe essere una scommessa molto interessante. Sicuramente non è un nome che scalda la piazza.
Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…
Victor Osimhen è ancora oggi argomento di discussione in casa Napoli per il futuro e…
Il Napoli ha già nel mirino il prossimo acquisto: si tratta di un giovanissimo proveniente…
Le ultime esclusioni spingono Spinazzola alla porta. Adesso il Napoli è pronto a cambiare e…
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…